Check List gratuita per la verifica di conformità ISO 37001:2016
Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione
Questa Check List è stata progettata ed elaborata da Winple Italia quale supporto per la verifica, l’adeguamento e l’implementazione di un sistema di gestione conforme alla norma ISO 37001:2016 per la prevenzione della corruzione.
Caratteristiche principali del documento di supporto
Questa checklist è stata sviluppata per singolo punto della norma ISO 37001:2016 e, in corrispondenza di ognuno di essi, sono stati inseriti i modelli, le procedure, gli allegati ed altra documentazione con cui è stato sviluppato il KIT Documentale Winple ISO 37001:2016 per i sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.
In tale ambito, la Check List elaborata può essere uno strumento importante, utilizzato unitamente ad altri strumenti tecnici, anche per la corretta gestione dell’attività di audit allo scopo di sorvegliare l’adempimento dei requisiti previsti dalla norma e l’applicazione delle eventuali misure da intraprendere all’interno dell’Organizzazione e all’esterno nell’ipotesi di non conformità riscontrate.
Inoltre può essere utilizzata come base per l’aggiornamento formativo mirato per i collaboratori più esposti in una organizzazione al rischio corruzione.
Da ultimo, ma non di meno, si vuole ricordare che Il kit Documentale Winple Procedure ISO 37001:2016 e la relativa check list è utile alle organizzazioni che, avendo adottato un Codice Etico ex D.Lgs. 231/01, trovano con la norma ISO 37001:2016 una rispondenza all’Art. 6, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 231/01 che prevede specifici protocolli diretti a programmare la formazione e l’attuazione delle decisioni dell’ente in relazione ai reati da prevenire.
Il documento è liberamente consultabile ed utilizzabile per imprese e consulenti.
Il nuovo Kit Procedure ISO 37001:2016
Lo strumento per l’implementazione dei sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.
Kit documentale completo di strumenti e modulistica per l’implementazione ed il mantenimento di un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione secondo la Norma Internazionale UNI ISO 37001:2016.
Comprende Manuale, Procedure, Modulistica ed allegati pronti per essere modificati ed opportunamente personalizzati.